Frankly raggiunge quota 10 negozi

Frankly raggiunge quota 10 negozi e punta a raggiungere 7,5m€ di fatturato nel 2023

La prima catena italiana di bubble tea ha inaugurato a febbraio il quinto punto vendita a Milano, all’interno della stazione della metropolitana di Porta Romana.

Entro l’estate previste altre tre nuove aperture.

Dopo aver chiuso il 2022 con un fatturato di 4,6 milioni di euro, aver chiuso un aumento di capitale da 2,5 milioni di euro, aver servito oltre un milione di te con le bolle, servendo circa 250mila clienti singoli nell’anno, Frankly, la prima catena italiana di bubble tea, inizia il 2023 aprendo il suo decimo negozio.

Inaugurato a febbraio il quinto punto vendita a Milano, all’interno della stazione della metropolitana di Porta Romana.

Frankly, (sito web), si conferma così leader in Italia nel mercato del bubble tea: oltre a Milano, è presente a Torino, Bologna, Bergamo, Pavia, Monza ed entro l’estate sono previste tre nuove aperture; oltre 70 i dipendenti, con ricerche di personale attive. L’obiettivo è quello di chiudere il 2023 con un fatturato di 7,5 milioni di euro, anche grazie anche al canale e-commerce, attraverso cui Frankly distribuisce in tutta Italia (e presto in tutta Europa) kit, prodotti, ingredienti e accessori per il Bubble Tea ‘fai da te’, dal quale è atteso un raddoppio del fatturato.

Il 2022 è andato ben oltre le nostre aspettative: abbiamo superato i 4,5 milioni di fatturato, consolidando la nostra presenza in Italia – spiega Franco Borgonovo, founder di Frankly – Siamo orgogliosi di iniziare il 2023 con l’apertura del nostro decimo punto vendita e di farlo a Milano: l’obiettivo è quello di arrivare a 24 nuove aperture nei prossimi 2 anni per poi entrare nel mercato europeo per diventarne il punto di riferimento entro il 2025”.

 

italia economy - Frankly

About Frankly – Bubble Tea and Coffee

Frankly – Bubble Tea and Coffee è la prima catena italiana di Bubble Tea e Caffè. Nata nel 2017 a Milano dall’idea di Franco Borgonovo (italiano) e Lati Ting (nata ad Hong Kong e cresciuta in Canada), Frankly conta oggi nove punti vendita nel nord Italia (quattro a Milano, uno a Torino, uno a Pavia, uno a Bologna, uno a Bergamo e uno a Monza), 80 dipendenti e oltre 1 milione di drink serviti ogni anno. A fine 2020 Frankly ha anche lanciato il canale e-commerce, dove è possibile acquistare e ricevere a domicilio alcune delle materie prime naturali utilizzate nei negozi (dal tè nero al matcha fino a agli sciroppi alla frutta, e ai topping di perle di tapioca o popping boba, caratteristiche palline alla frutta) oltre a degli speciali kit per realizzare la bevanda a casa.

 

Leggi altre notizie: Economia

condividi su:

Picture of Redazione Italia Economy
Redazione Italia Economy

Leggi anche

Vuoi ricevere le nostre ultime news? Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato

ARTICOLI PIÙ LETTI
ULTIMI ARTICOLI