Out Of, la PMI innovativa delle lenti a cristalli liquidi cresce del 160% raccoglie 1,7 milioni in una settimana
Un progetto vincente nato da un binomio potentissimo: passione e competenza. Fondata dai tre fratelli Righi: Federico, fisico laureato con lode all’università di Milano, Roberto, Industrial Designer e Laura, Graphic Designer, la PMI innovativa Out Of (sito web) nasce dalla loro profonda passione per gli sport outdoor. Da subito, i tre founder hanno un obiettivo importante: portare innovazione nel campo dell’ottica sportiva e nel 2020 arrivano a presentare il primo prototipo di Electra, una maschera da sci con una lente a cristalli liquidi in grado di adattarsi alla luce in meno di 1 secondo, automaticamente e senza utilizzare batterie.
There is no ads to display, Please add some

Lo presentano su Mamacrowd, lanciando la loro prima campagna di crowdfunding che raccoglie 1 milione di euro dopo essere andata in overfunding ben 4 volte.
Proprio nella giornata di mercoledì 6 settembre l’azienda ha inaugurato i nuovi uffici della sede di Brescia, presentando anche tre nuovi prodotti: un nuovo modello di occhiale da sole, che copre l’incredibile range S1-S4 ad una velocità mai vista, le visiere per caschi da moto a tecnologia IRID, che hanno il potenziale di rivoluzionare il mercato dei caschi da moto e ultimo, ma non ultimo, i primi prototipi di lenti oftalmiche con tecnologia IRID. Le varie applicazioni della tecnologia contano 6 brevetti già approvati ed estesi a livello internazionale e 3 pending, ma lo sviluppo delle varie applicazioni così come i brevetti, sono in costante sviluppo.
A supporto di questo importante piano di crescita, Out Of ha avviato una seconda campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd che nella prima settimana ha già raccolto oltre 1,7 milioni di euro.

«Abbiamo vinto i più importanti premi al mondo nel campo dello sport, dell’ottica e del design. Siamo in 1200 punti vendita e i brand più famosi del pianeta ci cercano. Eppure questo è solo l’inizio».
Federico Righi, Ceo di OUT OF
Informazioni su Out Of
Out Of è una PMI innovativa, già società benefit, fondata dai tre fratelli Righi: Federico, fisico laureato con lode, Roberto, industrial designer, e Laura, graphic designer, ed è nata dalla loro profonda passione per gli sport outdoor.
Hanno iniziato sviluppando maschere da sci e, grazie al background tecnico dei founder, l’azienda si è da subito focalizzata sull’innovazione. Sono stati tra i primi ad esplorare sistemi intuitivi e veloci di cambio lente e i primi, e tutt’ora gli unici, ad avere lenti sia fotocromatiche che polarizzate su singola lente sulle maschere da sci. Questa attitudine all’innovazione li ha portati a sviluppare IRID®, una tecnologia rivoluzionaria che permette alle lenti di diventare dinamiche, adattandosi istantaneamente alla luce circostante, rimanendo perfettamente uniformi e senza utilizzare batterie. Ora stanno applicando questa tecnologia che ha un potenziale illimitato sui caschi da moto, sui dispositivi di protezione individuale, nel campo della difesa e sulle lenti oftalmiche.
La mission di Out Of è sviluppare soluzioni tecnologiche che portino benefici nel campo della visione umana
Leggi altro su economia – i protagonisti