GRUPPO NUZO cresce ancora in doppia cifra e aumenta il portfolio clienti
NUZO, Gruppo di sei agenzie interconnesse tra loro e specializzate in diversi settori della comunicazione, continua la sua crescita registrando nel 2023 un fatturato oltre ai € 6,5 milioni, con una crescita superiore al 15% rispetto ai € 5,7 registrati nel 2022.
There is no ads to display, Please add some
Nell’ultimo anno il Gruppo ha anche migliorato i margini raggiungendo un EBITDA di € 1,67 milioni, in crescita di oltre il 40% rispetto ai € 1,15 registrati nel 2022.
La crescita, che testimonia le valide strategie del gruppo, è stata spinta in particolare dai servizi di gestione di e-commerce e marketplace e dal settore B2B, oltre al segmento degli eventi. Gli ottimi numeri registrati dal gruppo rispecchiano un portfolio che nell’ultimo anno è cresciuto grazie all’inserimento di nuovi clienti del calibro di Tognana, Billboard Italia, Umbra, Kuehne & Nagel, Focenza e Valenti & Co, e con il consolidamento dei clienti continuativi quali Hair Gallery, Brosway, Fiorini, Silvelox, Fondazione Libellula, Zeta Service, Arredissima, Modula e Calze BC.
Il 2023, inoltre, ha visto l’inserimento nel Gruppo di 11 nuove figure professionali, che – composto da agenzie complementari fra loro (Up&Up, WiB, Bizen, A-Channel, Blab, Memo) – conta complessivamente un organico di oltre 100 persone suddivise tra le sedi di Milano, Brescia, Bedizzole (BS), Padova e Porto San Giorgio (FM).
Michele Mangerini, CEO e Fondatore di NUZO dichiara: “Nel 2023 abbiamo affrontato con determinazione le sfide di un mercato italiano altalenante, concentrandoci sull’ottimizzazione dell’onboarding di ogni singola agenzia e sul consolidamento delle nostre operazioni.
Abbiamo creato un sistema di sinergie performante attraverso interconnessioni tra le nostre agenzie, consentendoci di collaborare in modo più efficace su progetti che coinvolgono diverse agenzie del gruppo. Per il 2024, ci proponiamo di crescere ulteriormente, offrendo servizi sempre più “omnicanali”, generati dalla potenza del lavoro interconnesso e dalle competenze uniche di ciascuna delle nostre agenzie.“
L’idea alla base della costituzione di Nuzo è quella della crescita tramite acquisizioni verticali, assumendo un modello organizzativo che consenta di dare al cliente la competenza e la struttura di un grande gruppo, conservando allo stesso tempo la velocita e flessibilità di una agenzia di medie dimensioni in grado di offrire servizi tailor-made.
Inoltre, la verticalizzazione delle competenze garantita da questo tipo di struttura, genera un numero estremamente vasto di professionalità delle quali sarebbe altrimenti difficile dotarsi appieno, in autonomia e in modo completamente soddisfacente.
Inoltre, l’assetto di gruppo permette di competere su un mercato ampio e diversificato, avendo dimensioni considerevoli che consentono l’adozione di strumenti amministrativi e finanziari adeguati.
Il Gruppo NUZO è una realtà unica nel panorama nazionale per finalità e business model. Attraverso le competenze specifiche delle singole agenzie di comunicazione specializzate, NUZO offre una vasta gamma di servizi per soddisfare le esigenze delle aziende nel campo del marketing, comunicazione, branding, eventi e strategie digitali.
Per l’anno a venire Nuzo conta di continuare a crescere in doppia cifra, rafforzandosi ulteriormente nel segmento e-commerce e nel B2B, aree che già quest’anno hanno spinto il gruppo verso gli ottimi risultati del 2023.
Gruppo NUZO
NUZO
Fondato nel 2022, è un Gruppo di comunicazione composto da sei agenzie (Up&Up, WiB, bizen, aChannel, Blab, Memo) che si distinguono per l’approccio innovativo e i premi internazionali ottenuti. Con sede a Brescia, Bedizzole (BS), Padova e Porto San Giorgio (FM), conta 101 collaboratori e ha registrato un fatturato di oltre 5,5 milioni di euro nel 2022.
Pur mantenendo l’autonomia delle sei agenzie, il Gruppo si basa su valori comuni di etica, competenza, innovazione e collaborazione, collegando sinergicamente talenti unici nel loro ambito e offrendo soluzioni efficaci e innovative per le aziende. L’obiettivo di NUZO è ampliare il numero di società e il fatturato, espandendosi geograficamente e aumentando le competenze per fornire un’offerta completa di servizi ai clienti, sfruttando la complementarità e la valorizzazione delle specificità di ciascuna realtà.
Le agenzie che compongono il Gruppo NUZO sono:
Up&Up agenzia certificata Google Premier Partner e specializzata nel supportare le PMI ad ottenere risultati concreti e misurabili grazie al Digital Marketing. Mixa tecnologia e creatività per sviluppare progetti completi finalizzati ai risultati, lavorando anche a variabile, cioè legando le proprie revenue alle performance dei singoli progetti.
WIB l’agenzia Google Premier Partner specializzata nello scale-up degli e-commerce italiani. Costruisce strategie e-commerce su misura per una crescita basata sui dati, con un approccio orientato alla sostenibilità del progetto e una particolare attenzione alle incidenze, al ROI e al controllo di gestione interna e del marketing.
A-Channel è un’agenzia che offre una gamma di servizi finalizzati a incrementare e aumentare le vendite sul Marketplace, oltre a servizi di brand protection. È Amazon partner SPN e Amazon Ads Verified Partner, riconoscimenti che la posizionano tra le migliori agenzie d’Italia nella gestione di business su Amazon.
Bizen, HubSpot Gold Partner, agenzia digital specializzata nel Business To Business che aiuta le aziende di medio-grandi dimensioni, a raggiungere i loro obiettivi di crescita grazie al giusto mix di strategie digitali e strumenti commerciali.
ME.MO. è l’acronimo di Meetings, Events and More. Si occupa prevalentemente della progettazione e della gestione degli eventi e dei meeting aziendali offrendo servizi per aziende che cercano qualcosa «taylor-made» per incentivare la rete commerciale e far riconoscere il proprio brand.
Blab è una società che specializzata in branding, creatività e design per la tua azienda. L’obiettivo è collaborare con le imprese per consolidare i loro risultati attraverso strategie di comunicazione creative, efficaci e innovative.
Leggi altro su Economia