Il Team Aston Martin Aramco e sicurezza

Il Team Aston Martin Aramco di Formula Uno® spinge sulla sicurezza informatica con SentinelOne®

Il Team amplia la collaborazione con il partner ufficiale per la cybersecurity, avvalendosi di soluzioni basate sull’AI per operare in modo sicuro dentro e fuori dal circuito


There is no ads to display, Please add some

Nel 2021 il Team Aston Martin Aramco Formula One® è rientrato nelle competizioni di Formula Uno e ha indicato SentinelOne (NYSE: S) come partner ufficiale per la sicurezza informatica. Oggi, viene ampliata la collaborazione con un accordo pluriennale che vede SentinelOne al fianco del team per garantire sicurezza, protezione e risultati dentro e fuori dal circuito dell’AMR Technology Campus.

Grazie all’ampliamento della partnership, Aston Martin Aramco si avvarrà della piattaforma SentinelOne Singularity™ – la stessa tecnologia che Aston Martin Lagonda utilizza dal 2018 – per rivoluzionare il proprio approccio alla cybersecurity e mantenere le attività al sicuro in un contesto di minacce in continua evoluzione.

I dati sono il carburante dell’Aston Martin Aramco e il team ne gestisce un’enorme quantità attraverso un’infrastruttura piuttosto articolata e complessa. Per rimanere competitivi, tutti questi dati devono essere protetti al massimo. In qualità di partner ufficiale in ambito cybersecurity, SentinelOne offre soluzioni di sicurezza basate sull’intelligenza artificiale che consentono di osservare da ogni prospettiva e di agire sui dati per proteggere endpoint, dispositivi IoT e workload in cloud con un’intelligenza e una velocità senza precedenti.

“SentinelOne è un partner eccellente e siamo entusiasti di ampliare il nostro sodalizio”, ha dichiarato Clare Lansley, Chief Information Officer del Team Aston Martin Aramco Formula One®. I criminali informatici oggi si muovono velocemente e con SentinelOne come partner ufficiale per la sicurezza informatica, possiamo agire più rapidamente per proteggerci dalle minacce”.

SentinelOne fornisce ad Aston Martin Aramco una piattaforma efficace che cambia le prospettive: il nostro team si spinge ai limiti delle performance, con la consapevolezza di disporre delle soluzioni più evolute per la protezione.”

“Siamo orgogliosi di unire due brand di livello mondiale e di proseguire con successo la partnership con il Team Aston Martin Aramco Formula One® “, ha dichiarato Sally Jenkins, Chief Marketing Officer di SentinelOne. “L’intelligenza artificiale apre la strada a una nuova e sempre più sofisticata serie di minacce per le aziende e i criminali informatici la sfruttano per sferrare attacchi a una velocità mai vista prima. Come Partner Ufficiale di Cybersecurity, riusciamo a portare il team in pole position e a elevare la loro sicurezza a nuovi livelli”.

Tutti i marchi citati sono marchi commerciali o marchi registrati di proprietà delle rispettive aziende.

About SentinelOne

SentinelOne è leader a livello globale nella cybersecurity basata sull’intelligenza artificiale. SentinelOne Singularity™ è una piattaforma che rileva, blocca e risponde agli attacchi informatici a velocità macchina, consentendo alle organizzazioni di proteggere endpoint, workload in cloud, container, identità e dispositivi mobili e connessi alla rete con rapidità, precisione e semplicità.   Oltre 11.500 clienti, tra cui aziende Fortune 10, Fortune 500 e Global 2.000, nonché importanti enti pubblici, si affidano a SentinelOne per proteggere oggi, il futuro di domani. Per ulteriori informazioni consultare www.sentinelone.com

About Team Aston Martin Aramco Formula One®

L’iconico marchio Aston Martin è stato fondato nel 1913 da Lionel Martin e Robert Bamford e ha realizzato una serie di automobili extralusso ad alte prestazioni, tra cui la Goldfinger DB5, la V8 Vantage, la Vanquish e il DBX 707, uno dei SUV più veloci al mondo.

 Essendo il simbolo del lusso e della tecnologia britannica su strada, il passaggio alla pista è stato naturale. Il brand vinse la famosa 24 Ore di Le Mans nel 1959 e partecipò per un breve periodo alla Formula Uno nel 1959 e nel 1960.

Aston Martin è tornata in Formula Uno nel 2021 sotto la guida dell’imprenditore canadese Lawrence Stroll. Da allora, la scuderia ha investito molto, inaugurando il nuovo AMR Technology Campus di Silverstone nell’estate del 2023 – la prima nuova base di una scuderia di F1 in quasi due decenni. Una galleria del vento all’avanguardia dovrebbe essere operativa nel 2024. Il nuovo Technology Campus contribuisce alle ambizioni ecologiste del team grazie a un migliore impianto di isolamento, all’uso intelligente della luce naturale e ai pannelli solari che contribuiscono all’alimentazione del centro.

 Nel 2023 l’Aston Martin ha vissuto la sua stagione di maggior successo, conquistando otto podi e 280 punti e arrivando quinta nel Campionato Costruttori. Nel 2024, il due volte campione del mondo Fernando Alonso e il canadese Lance Stroll guideranno affiancati dal collaudatore e pilota di riserva Felipe Drugovich, da Stoffel Vandoorne e dall’ambasciatore del team Pedro de la Rosa.

 Nel 2024, Aston Martin porterà in pista anche la serie F1® Academy tutta al femminile con la pilota svizzera Tina Hausmann. La pilota sarà affiancata da Jessica Hawkins, Head of Racing e Driver Ambassador della F1® Academy di Aston Martin Aramco, che ha testato una delle vetture di F1 del team nel 2023.

 Al di fuori della pista, Aston Martin Aramco ha concepito la piattaforma Make A Mark, un impegno a promuovere un progresso positivo attraverso l’influenza del team e il profilo della Formula Uno.  Make A Mark si basa su tre pilastri fondamentali: sostenibilità, comunità e inclusione, tutti concepiti per promuovere una cultura di vita e di lavoro rispettosa dell’ambiente, inclusiva e diversificata, con un programma che sostiene e forma i giovani, in particolare quelli provenienti da contesti etnici diversi, per favorire le opportunità di carriera nell’ambito degli sport a motore e delle discipline STEM.

 Tra i partner commerciali coinvolti c’è Racing Pride, per promuovere positivamente l’inclusività LGBTQ+ all’interno del motorsport, mentre Spinal Track collabora con il team per migliorare l’accessibilità e favorire l’inclusione in tutti gli sport.

Una partnership con la Aleto Foundation offre un programma di leadership per giovani studenti appartenenti a minoranze etniche che desiderano conoscere meglio le opportunità offerte dal motorsport. Nel gennaio 2024 Aston Martin Aramco è diventato il primo team di Formula Uno a uniformarsi allo standard ISO 50001, una certificazione riconosciuta a livello mondiale che definisce i requisiti per migliorare l’efficienza energetica e le prestazioni, riducendo al contempo consumi e costi.

 

Leggi altro su Innovazione- Tech

condividi su:

Picture of Redazione Italia Economy
Redazione Italia Economy

Leggi anche