JAKALA acquisisce GotU

JAKALA, leader in ambito data-driven transformation, acquisisce GotU, per la clientela in ambito PMI e Retail

Si rafforza la gamma di servizi altamente specializzati basati sull’Intelligenza Artificiale


There is no ads to display, Please add some

JAKALA, azienda specializzata nel traghettare le aziende verso la data-driven transformation attraverso l’intelligenza artificiale, annuncia l’acquisizione strategica di GotU, realtà pioniera del local advertisement per PMI e Brand del Retail.

L’operazione ha l’obiettivo di potenziare la sua value proposition attraverso un’offerta completa end-to-end: si tratta di un passo significativo che, da un lato, consolida il posizionamento di JAKALA come punto di riferimento nel mercato del digital advertising e che, dall’altro, consente di potenziare le sue competenze in campo AdTech.

LA PIATTAFORMA GOTU

GotU, realtà internazionale con diversi clienti in Europa, Nord America e Sud Africa, ha sviluppato una piattaforma Adv multicanale basata sull’Intelligenza Artificiale, per la creazione e l’ottimizzazione di campagne advertising sui canali digitali.

L’algoritmo seleziona con precisione gli utenti in linea con gli obiettivi del cliente, definisce e implementa le migliori strategie di ottimizzazione, garantendo risultati certi ed evitando dispersioni di budget.

Una soluzione, destinata a PMI e aziende del Retail, che crea dei veri e propri piani di comunicazione in maniera scalabile, focalizzati sul drive-to-store e drive-to-e-commerce. L’expertise di GotU con canali come Google e Meta ha già portato alla creazione di circa 400.000 campagne pubblicitarie e circa 12.000 post mensili sui social media, rispondendo alle esigenze di efficacia ed efficienza di PMI e brand attivi nel Retail.

L’ACQUISIZIONE

L’integrazione di GotU in JAKALA porta con sé 52 nuovi collaboratori, che si aggiungono agli oltre 320 esperti dell’Area Digital&Media, e segna l’apertura a nuovi segmenti di clientela in ambito PMI e Retail.

«Attraverso l’utilizzo della piattaforma GotU, JAKALA rafforza la propria specializzazione e le proprie competenze nella data transformation guidata dall’Intelligenza Artificiale», sottolinea Stefano Pedron, Global CEO di JAKALA. «Inoltre punta a massimizzare le sinergie tra la piattaforma e le altre tecnologie del Gruppo, elevando ulteriormente l’unicità delle proprie proposte di advertising e comunicazione per clienti e prospect».

«Siamo molto contenti di unire le forze a un grande Gruppo internazionale come JAKALA, migliorando così la proposition digitale e ampliando le opportunità su PMI e Retail», aggiunge Paolo Portioli, CEO di GotU. «Entrare nel Gruppo JAKALA ci permette di sviluppare ulteriormente la nostra tecnologia basata sull’AI, rafforzando la nostra unicità nella combinazione di efficienza ed efficacia nel drive-to-store e drive to ecommerce».

ABOUT JAKALA

JAKALA, con headquarter a Milano e uffici in tutto il mondo, si pone come leader in ambito data-driven trasformation, distinguendosi come la prima azienda italiana ad aver conquistato una posizione di rilievo nel panorama europeo.

Grazie alla sua abilità nell’integrare strategia, tecnologia e creatività, JAKALA si specializza nel traghettare le aziende verso la trasformazione digitale, con focus sull’intelligenza artificiale.

Fondata nel 2000 da Matteo de Brabant, l’azienda ha saputo cogliere le opportunità offerte dalla New Economy, registrando una crescita straordinaria.

Nel 2021, con l’ingresso del fondo di investimento privato Ardian, JAKALA ha consolidato la propria posizione, proiettandosi come primario attore in ambito digital. Con un organico di 3.000 dipendenti, oltre 900 clienti e progetti in più di 30 paesi, e un fatturato che supera i 500 milioni di euro, JAKALA si configura come un autentico punto di riferimento nell’ampio panorama dei servizi digitali.

Grazie al contributo di un team internazionale composto da talenti poliedrici e altamente qualificati, l’azienda offre soluzioni uniche e personalizzate, anticipando le sfide di un mercato in costante evoluzione. Riconosciuta come Società Benefit, JAKALA persegue i propri obiettivi con la ferma convinzione che il benessere dei collaboratori e un impatto positivo sull’ambiente siano elementi imprescindibili per garantire una crescita sostenibile.

 

TALIA ECONOMY -JAKALA acquisisce GotU
Paolo Portioli – CEO GotU

Leggi altro su Innovazione- Tech

condividi su:

Picture of Redazione Italia Economy
Redazione Italia Economy

Leggi anche