iVision Tech al Vision Expo di New York dal 15 al 17 marzo 2024, in mostra Ivision eyewear e il brand Henry Jullien
Dopo il grande successo registrato al Mido di Milano a inizio febbraio, la Società di Martignacco sarà presente per la prima volta alla fiera internazionale Vision Expo East di New York dove porterà iVision eyewear e Henry Jullien
There is no ads to display, Please add some
iVision Tech S.p.A. (“iVision Tech” o la “Società”), PMI Innovativa e realtà d’eccellenza del manufacturing «Made in Italy» attiva nella progettazione e produzione di montature di occhiali da vista e occhiali da sole in acetato, nonché di occhiali combinati, quotata sul segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana S.p.A., parteciperà per la prima volta al Vision Expo East dal 15 al 17 marzo, la fiera internazionale dell’occhialeria e dell’oftalmologia di New York. iVision Tech sarà presente anche con il brand Henry Jullien, rilevato mediante l’acquisizione del ramo d’azienda MAISON HENRY JULLIEN SAS comunicata al mercato in data 22 settembre 2023
La fiera Vision Expo East avrà luogo presso lo Jacob Javits Center di New York e ospiterà oltre 450 aziende del settore dell’occhialeria e dell’oftalmico in un’ampia area espositiva di 150.000 metri quadrati.
Qui iVison Tech si posizionerà all’interno della prestigiosa sezione Atelier che accoglierà i designers di settore e i marchi indipendenti internazionali tra i più raffinati al mondo. La fiera, infatti, è la destinazione di riferimento negli USA per il mercato degli occhiali, richiamando espositori e addetti di settore da tutto il mondo.
Si tratta della prima esperienza alla fiera newyorkese sia per iVision eyewear che per Henry Jullien: la scelta di partecipare è derivata dal successo ottenuto all’esposizione Mido di Milano il mese scorso, che ha spinto l’azienda oltreoceano.
L’aggiunta di questa nuova tappa rientra nel percorso di sviluppo e di crescita anche internazionale intrapreso da iVision Tech e nel progetto di rilancio del brand francese Henry Jullien, supportato dalle competenze produttive lungo l’intera filiera e dal valore del Made in Italy che incontra il Made in France.
La Società accoglierà clienti e visitatori in uno stand organizzato in due spazi espositivi. Il primo, dedicato ad iVision eyewear, sarà focalizzato sui valori caratteristici dell’azienda, quali la completezza del servizio B2B – grazie al quale il cliente viene accompagnato dall’ideazione alla realizzazione completa dell’occhiale, passando attraverso tutte le fasi di produzione – e l’innovazione, assicurata da macchinari all’avanguardia di ultima generazione, che garantiscono efficienza, precisione e celerità nei tempi di consegna.
Il secondo spazio, invece, sarà dedicato al brand Henry Jullien, presente per la prima volta in fiera a New York con il nuovo Catalogo che comprende quattro linee di prodotto, declinate in proposte vista e sole: Double Or, Legend, Nano e soprattutto Hybrid, novità del 2024.
La collezione Hybrid deriva dall’unione dell’acetato di altissima qualità, con il Doublé Or, simbolo per eccellenza di Henry Jullien. L’obiettivo è proprio coniugare Made in Italy e Made in France in un’unione sinergica e di rappresentare la prima di una lunga serie di innovazioni nel segno della tradizione artigianale e dell’altissima qualità produttiva.
iVision Tech S.p.A.
iVision Tech S.p.A. («iVision Tech» o la «Società»), PMI Innovativa con sede legale a Milano e stabilimento produttivo a Martignacco (UD), è una realtà d’eccellenza del manufacturing «Made in Italy» attiva nella progettazione e produzione di montature di occhiali da vista e occhiali da sole in acetato nonché di occhiali combinati ovvero con frontali in acetato e aste in metallo.
La Società opera come wholesaler in collaborazione con importanti brand internazionali del settore della moda luxury gestendo un ciclo produttivo integrato composto da mediamente 36 processi produttivi concatenati che vanno dal disegno a mano e/o dalla prototipazione in 3D fino alle fasi finali di assemblaggio e finissaggio per poi procedere al confezionamento del prodotto.
La Società svolge la propria attività nello stabilimento di proprietà di circa 5.000 mq sito in Friuli-Venezia Giulia che rappresenta per il livello professionale del personale specializzato, per le tecnologie utilizzate e le procedure adottate, una delle realtà all’avanguardia nel settore italiano dell’occhialeria. iVision Tech opera attraverso la divisione “iVision Eyewear” che si focalizza su produzioni: i) conto lavoro – prototipazione, ingegnerizzazione e industrializzazione del prodotto; ii) conto pieno – lavorazione dell’occhiale dalla fase della progettazione all’imballaggio fino alla consegna; iii) semifiniti – lavorazione dell’occhiale solo nelle fasi di finissaggio e assemblaggio. La divisione “iVision R&D” è dedicata alle attività di ricerca e sviluppo per innovazioni tecnologiche da applicare agli occhiali nonché al prodotto brevettato “iSee” pensato per ipovedenti e non vedenti.
Dal 2023 IVision Tech è inoltre presente sul mercato retail con il brand Henry Jullien, rilevato mediante l’acquisizione del ramo d’azienda MAISON HENRY JULLIEN SAS. Henry Jullien, marchio francese con oltre 100 anni di storia, si è distinto sul mercato internazionale dell’occhialeria per aver sviluppato indiscusse abilità nella lavorazione delle montature con la tecnica Doublé Or.
Leggi altro su Innovazione- Tech