Glint per Australian

Glint ottimizza l’esperienza di acquisto online di Australian attraverso il redesign del sito e-commerce

Replatforming su Shopify, un design più intuitivo ed una gestione più efficiente: sono solo alcune delle novità apportate da Glint per potenziare l’espansione digitale del noto marchio di sportswear.


There is no ads to display, Please add some

Glint, l’eCommerce Business Partner parte di OneDay Group, ha rinnovato il sito di Australian (sito web), il rinomato brand di sportswear e streetwear de L’Alpina Maglierie Sportive S.p.A, con l’obiettivo di migliorare la sua presenza online. La partnership tra Glint e Australian si è concentrata su due aspetti fondamentali per il successo dell’eCommerce del marchio: in primo luogo, Glint ha preso in carico la gestione di un fitto piano di attività di marketing online; in secondo luogo, ha realizzato un replatforming completo dell’eCommerce, migrando da Magento a Shopify, per garantire una piattaforma più stabile, intuitiva e performante. Inoltre, ha curato l’integrazione backend personalizzata per semplificare i flussi di informazioni con il sistema gestionale 4Season adottato da Australian, migliorando così l’efficienza nella gestione del magazzino e degli ordini.

Il team di esperti di Glint ha lavorato a stretto contatto con il brand anche per riorganizzare il vasto catalogo di prodotti di Australian in categorie e collezioni ben definite, migliorando così la navigazione e facilitando la scoperta dei capi desiderati. L’interfaccia utente (UI) è stata completamente ripensata, offrendo ai visitatori un’esperienza di navigazione elegante, pulita e intuitiva. Inoltre, sono state potenziate le informazioni contenute nella sezione “About”, mettendo in evidenza la storia di Australian, le sue collaborazioni e il suo impegno come sponsor nel mondo del tennis.

“Siamo felici di aver contribuito a migliorare l’esperienza di acquisto online per i clienti di Australian. Il nuovo eCommerce riflette tutta la contemporaneità e la praticità che caratterizzano il brand”, ha affermato Pietro Gerolimetto, Co-Founder & CEO di Glint. “Attraverso l’implementazione di un’interfaccia moderna e user-friendly, siamo convinti che il brand potrà consolidare la sua presenza nel mondo digitale e raggiungere nuovi livelli di crescita”.

Fondato nel lontano 1956 come marchio specializzato nel tennis, Australian ha dimostrato una notevole capacità di adattamento nel corso degli anni, evolvendosi e sorprendendo continuamente, con linee di abbigliamento casual e sport-underground capaci di rispecchiare i gusti e le tendenze delle nuove generazioni.

“La sfida più dura è stata quella di fare coesistere in maniera coerente e credibile in un unico sito le nostre 3 anime: tennis, sportswear e street con la nostra linea Hard Court”, ha affermato Andrea Maioli, Marketing Director di Australian. “Devo ammettere che Glint ci è riuscita alla grande, lavorando a 4 mani con noi e trovando il giusto bilanciamento tra sezioni più commerciali, orientate alla vendita, e altre più editoriali di racconti sui valori del brand”.

About Glint
Parte di OneDay Group, Glint  è un ecommerce Business Partner nato con l’obiettivo di aiutare i brand a crescere sul canale eCommerce attraverso un’offerta semplice, veloce e condivisa. Glint si rivolge ad aziende di tutti i settori che vogliono posizionare e vendere i propri prodotti online. L’approccio di Glint è diverso da quello della classica agenzia: non si pone tanto come un fornitore di servizi esterno, ma lavora esattamente come un team member interno.

italia economy- Glint per Australian

 

Leggi altri articoli: Economia

condividi su:

Picture of Redazione Italia Economy
Redazione Italia Economy

Leggi anche