Seed al fianco di Moneyfarm: strategia SEO internazionale per Italia e UK
Seed, agenzia di digital marketing specializzata in SEO, CRO e Web Analytics, ha avviato a gennaio 2025 una collaborazione strategica con Moneyfarm, piattaforma leader in Europa per le soluzioni d’investimento digitali: l’obiettivo è l’ottimizzazione SEO internazionale in Italia e nel Regno Unito.
There is no ads to display, Please add some
Il progetto si distingue per la complessità dei mercati coinvolti, che richiedono un approccio differenziato sia in termini di strategia che di attività operative. Seed può contare su un team internazionale con specialisti madrelingua inglesi, in grado di comprendere le specificità linguistiche e culturali delle ricerche, delle SERP e degli utenti UK.
“Di Seed abbiamo apprezzato la completezza dell’offerta e la visione strategica sulle attività chiave per il nostro brand. La SEO non è un’attività a sé stante con la sola finalità di generare traffico, ma un canale determinante da integrare all’interno di un progetto digitale di più ampio respiro: siamo quindi convinti che l’approccio olistico di Seed avrà un impatto significativo per i nostri progetti di Digital Growth” commenta Luigi Boccia, CRO & SEO Manager di Moneyfarm.
La vittoria della gara, che ha visto la partecipazione di agenzie italiane ed estere, testimonia la capacità di Seed di affrontare progetti sfidanti in ambiti complessi. “Il team del cliente è molto preparato; l’azienda è nata in Italia come startup e si è espansa con successo in un mercato impegnativo come quello finanziario. È sempre un piacere supportare realtà d’eccellenza in settori sfidanti” spiega Emanuele Urbani, Head of Operations di Seed.