SiVola entra per la prima volta nella Top Startups Italia 2024, la classifica di LinkedIn dedicata alle aziende italiane emergenti e si posiziona al quinto posto
SiVola, Travel Tech Company italiana leader nel mercato dei viaggi di gruppo, entra per la prima volta nella Top Startups Italia 2024, la classifica di LinkedIn – il più grande network professionale al mondo con oltre un miliardo di utenti – dedicata alle dieci migliori startup emergenti nel Paese.
There is no ads to display, Please add some
Tra le dieci startup selezionate da LinkedIn, SiVola si classifica al quinto posto, a testimonianza del suo carattere innovativo e della sua crescita costante e solida.
“Siamo orgogliosi di essere entrati a far parte, per la prima volta, della classifica di LinkedIn Top Startups Italia 2024. Un riconoscimento che testimonia non solo la solidità della nostra azienda, ma anche il nostro DNA di innovatori, che da sempre ci guida nell’offrire la miglior esperienza di viaggio possibile a chi sceglie di partire con noi” – commenta Sergio De Luca, CEO di SiVola. “Questo riconoscimento conferma che quello di SiVola è un modello di business vincente, che stiamo consolidando giorno dopo giorno”.
La classifica, curata dal team di LinkedIn Notizie, si basa sui dati della piattaforma e considera quattro indicatori principali: la crescita della forza lavoro di queste aziende, le interazioni degli utenti con le aziende e i loro dipendenti, l’interesse di professionisti in cerca di un nuovo impiego verso queste startup e la loro capacità di attrarre talenti.
Le aziende presenti in classifica devono soddisfare alcuni requisiti chiave, tra cui l’avere sede in Italia, l’essere completamente indipendenti e a capitale privato, avere almeno 30 dipendenti a tempo pieno ed essere operative da non più di 5 anni. SiVola risponde a tutti questi parametri. La Travel Tech Company, infatti, è nata a Trani nel 2019 e ad oggi è un’azienda completamente indipendente, che, in utile fin dal suo primo anno di attività, è cresciuta autofinanziandosi: solo nel 2023, l’azienda ha chiuso l’esercizio con ricavi pari a c.a. 24 milioni di euro, c.a. il 131% in più rispetto al 2022.
Il profilo di SiVola
SiVola è una Travel Tech Company italiana leader nel mercato dei viaggi di gruppo in tutto il mondo; è anche un editore digitale che elabora comunicazioni ad hoc per i brand, declinandole in format editoriali e attività offline in stile SiVola, a supporto dei loro obiettivi di marketing; ed è, infine, un Content Studio che si occupa della produzione di foto, video, stories per brand che hanno necessità di potenziare la propria strategia social, che si ispirano al mondo del viaggio. Dal primo viaggio venduto, SiVola ha registrato un numero complessivo di 25.965 passeggeri.
L’azienda ha chiuso il 2023 con oltre 600 partenze e ricavi pari a c.a. 24 milioni di euro (c.a. 131% in più rispetto al 2022). SiVola è in utile fin dal suo primo anno di attività ed è cresciuta fino ad oggi autofinanziandosi.
Nata a Trani nel 2019 da un’idea dei cinque travel influencer più seguiti in Italia e di un sesto membro del team fondatore specializzato nel turismo – Carlo J. Laurora, Stefano Cantarini, Nicolò Balini, Claudio Pelizzeni, Daniel Mazza e Giovanni Peluso – oggi Sergio De Luca è CEO dell’azienda.