Cumberpatch è Responsabile Commerciale di Cherry Srl

Alastair Cumberpatch è il nuovo Responsabile Commerciale di Cherry Srl

Mara Di Giorgio, Co-Founder & CEO della startup fintech Cherry srl: «Il suo profilo internazionale e le sue competenze nel settore finanziario contribuiranno allo sviluppo e al successo della Società»

La startup fintech Cherry Srl, che progetta e fornisce prodotti e servizi innovativi nel settore del credito, comunica che Alastair Cumberpatch è il nuovo Responsabile Commerciale della Società.

Cumberpatch – 36enne di nazionalità britannica, laureato all’Università di Nottingham e con alle spalle certificazioni in Business Analysis Practice e Modelling Business Processes – si è unito al team di Cherry Srl dopo un’importante esperienza biennale in Manteia Srl come Business Development Manager.

Già Sales & Account Manager per SoftSolutions Srl, in passato ha lavorato anche per GreySpark Partners – sia nella sede di Londra che di New York – ricoprendo nel tempo diversi ruoli, tra cui quelli di Business Analyst e Account Manager. A inizio carriera, invece, Cumberpatch ha avuto ulteriori esperienze lavorative a Londra in Bloomberg LP come Financial Sales & Analytics ed in Standard & Poor’s.

«Nel corso della sua carriera, grazie a molteplici esperienze lavorative a livello globale, Cumberpatch ha acquisito una vasta esperienza nelle vendite, nella consulenza e nella valutazione di portafogli crediti – afferma Mara Di Giorgio, Co-Founder & CEO di Cherry Srl Siamo certi che il suo profilo internazionale e le sue competenze nel settore finanziario contribuiranno fin da subito allo sviluppo e al successo della Società.

Proprio per questo, la sua nomina rappresenta un passo importante nel confermare la nostra mission di fornire soluzioni avanzate ed innovative ai nostri clienti per rimanere un punto di riferimento nel mercato».

Cherry Srl è una startup fintech che progetta e fornisce prodotti e servizi innovativi nel settore del credito. Fondata nel 2019 da Mara Di Giorgio, Luca Bonacina e Giovanni Bossi, che ha messo a disposizione i capitali per lo sviluppo, Cherry è proprietaria della piattaforma Cherry Bit che è in grado di recuperare, in maniera automatica e veloce, le informazioni necessarie a una profonda data remediation, supportando banche, servicer e fondi nelle attività di gestione e transazione di portafogli NPL, o di erogazione del credito.

L’azienda opera anche nel settore real estate attraverso Cherry Brick, tool che offre un servizio di scouting di affari immobiliari tramite le aste in Italia, di crediti fiscali derivanti da procedure concorsuali e di procedure legali verso gli assuntori del credito.

 

Leggi altro su Innovazione

condividi su:

Immagine di La redazione
La redazione

Leggi anche

Vuoi ricevere le nostre ultime news? Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato

ARTICOLI PIÙ LETTI
ULTIMI ARTICOLI