Si è svolta mercoledì 18 ottobre in Veneto la seconda tappa di Disegnare il Futuro, roadshow ideato da Italia Economy che mira a mettere in luce il futuro dell’innovazione attraverso riflessioni e testimonianze di imprese, istituzioni, start up
Dopo la tappa di Firenze è stata Padova a ospitare l’evento. L’ha fatto in una location d’eccezione: Le Village Triveneto.
Un teatro votato al futuro, dunque, che ha messo in luce il significato che oggi assume il termine innovazione, che non è più solo tecnologia e digitalizzazione, ma piuttosto è un unicum di intenti e visioni che pone l’uomo al centro del dibattito e che si propone come percorso volto a realizzare un futuro di sostenibilità ambientale e sociale.
In questo percorso, come ha sottolineato Giuliano Bianucci, direttore responsabile di Italia Economy e moderatore del panel istituzionale: «È quantomai fondamentale fare sistema», coinvolgendo settore pubblico e privato, e prestando grande attenzione alla formazione e ai giovani.
Di seguito le videointerviste ai relatori dell’evento:
[envira-gallery id=”15147″]
La tappa veneta ha saputo offrire interessanti spunti di riflessioni su un tema caldo come quello dell’innovazione. Fondamentale, oggi, è fare rete tra imprese, istituzioni, scuola e università per tracciare le linee di un futuro sostenibile, tecnologico, inclusivo, in cui l’uomo si trova al centro del dibattito.
Leggi altre notizie sulla tappa veneta