IA generativa per Scarpe & Scarpe e Pittarosso

Ottimizzazione dell’inventario attraverso l’IA generativa: i rivenditori italiani di calzature Scarpe & Scarpe e Pittarosso collaborano con Impact Analytics™ per acquisire conoscenze e aumentare la redditività

I rivenditori specializzati implementeranno l’IA generativa MondaySmart(®) di Impact Analytics per garantire una adeguata disponibilità dei prodotti alla domanda dei clienti.

Impact Analytics™, leader nelle soluzioni di pianificazione, merchandising e determinazione dei prezzi basate sull’IA nei settori della vendita al dettaglio, dei generi alimentari e dei prodotti di largo consumo, continua a espandere la propria presenza a livello globale. Oggi ha avuto il piacere di annunciare la propria partnership con due dei principali rivenditori di scarpe in Italia, PittaRosso e Scarpe&Scarpe, con l’obiettivo di implementare soluzioni di IA generativa all’avanguardia. I due marchi gestiscono circa 300 punti vendita con entrambe le denominazioni e due siti di e-commerce.

Grazie a questa partnership, il colosso italiano delle calzature implementerà MondaySmart, una soluzione di IA generativa di Impact Analytics. MondaySmart fornisce una business intelligence basata sull’IA per i dirigenti del settore retail, consentendo loro di prendere decisioni in base ai dati e a intuizioni proattive. Grazie a questa soluzione, i dirigenti di PittaRosso e Scarpe&Scarpe potranno avvalersi di intuizioni strategiche su come incrementare le vendite e la redditività.

“Con un totale complessivo di quasi 300 negozi, per noi è fondamentale ottimizzare i nostri cluster al fine di soddisfare le elevate aspettative dei nostri clienti”, ha dichiarato Valentina Labate, responsabile del Merchandise Planning & Allocation di PittaRosso e Scarpe&Scarpe. “La collaborazione con Impact Analytics ci aiuterà a sfruttare i nostri dati e la loro IA, compresa quella generativa, nell’ottica di una crescita futura.”

Le soluzioni di IA generativa sviluppate da Impact Analytics sono uniche nel settore. MondaySmart è un sistema di reporting intelligente e automatizzato che massimizza il potenziale degli utenti rendendo automatici i calcoli ripetitivi e consolidando i dati. Il sistema si avvale dell’apprendimento automatico per individuare i modelli e offrire ai leader aziendali un vantaggio competitivo. Inoltre, identifica le cause delle problematiche nelle aziende e fornisce indicazioni intelligenti su come risolverle, consentendo ai rivenditori di analizzare l’efficacia delle promozioni e trarne intuizioni di grande impatto, per ogni area geografica, segmento di clientela e gerarchia di merchandising.

Impact Analytics consente di creare validi cluster grazie all’uso di un potente insieme di algoritmi di apprendimento automatico. La creazione di cluster guidata dall’IA aiuta a ottimizzare gli acquisti e la distribuzione per allineare i negozi e i loro prodotti, al fine di servire meglio i clienti, aumentare le vendite e ridurre le scorte.

“Siamo onorati di supportare PittaRosso e Scarpe&Scarpe e di contribuire a migliorare la loro efficienza operativa con il nostro strumento Gen AI all’avanguardia, MondaySmart(®)”, ha affermato Prashant Agrawal, fondatore e CEO di Impact Analytics. “Quella delle calzature è una categoria difficile da rifornire in modo adeguato, sia in negozio che online. Da oltre un decennio, diamo ai rivenditori l’opportunità di affrontare in modo proattivo le loro sfide commerciali con le nostre soluzioni basate sull’IA. L’IA generativa di MondaySmart consente ai dirigenti del settore retail di aumentare la produttività grazie ai dati e migliorare la redditività prendendo decisioni aziendali più mirate”.

Leggi altro su Innovazione e Tech

condividi su:

Immagine di La Redazione
La Redazione

Leggi anche

Vuoi ricevere le nostre ultime news? Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato

ARTICOLI PIÙ LETTI
ULTIMI ARTICOLI