Continua l’impegno di UniCredit in Italia attraverso un importante piano di assunzioni. È infatti partita la campagna “Segui il tuo talento. Ti porterà da noi”
- Dal 2021 sono 4.800 le nuove assunzioni nel Paese e l’investimento prosegue
- A livello di Gruppo sono 9.000 i giovani che sono già entrati nella Banca
I nuovi assunti da inserire in Italia nel 2025 sono mille, di cui 700 giovani nella Rete Commerciale, e si sommano alle assunzioni già realizzate da UniCredit: dal 2021 quattromila e ottocento in Italia e novemila a livello di Gruppo.
In UniCredit crediamo nel potere trasformativo delle nuove generazioni, nell’efficacia di un ambiente intergenerazionale e nel talento a tutti i livelli, fattori chiave per la realizzazione delle aspirazioni professionali e per la crescita sostenibile della nostra Banca.
Questo investimento ha portato ad un ringiovanimento della popolazione: negli ultimi quattro anni la percentuale dei dipendenti in Italia con meno di 35 anni è quasi raddoppiata, passando dal 7,7 per cento al 14 per cento.
Remo Taricani, Deputy Head Of Italy: “Con questa campagna vogliamo lanciare un messaggio chiaro: UniCredit è un luogo in cui il talento dei giovani trova spazio per crescere e fare la differenza. Investiamo costantemente sul capitale umano e crediamo fortemente nei giovani e nel valore del ricambio generazionale. Il loro contributo è essenziale: portano nuove idee, familiarità con le tecnologie emergenti e una visione moderna del mondo, permettendoci così di essere una banca più forte e proiettata verso il domani.”
Ilaria Maria Dalla Riva, Head of COO Italy and Head of People and Culture Italy: “Desideriamo posizionare UniCredit come la Banca nella quale ognuno, a partire dalle giovani generazioni, può esprimere il proprio talento, valorizzare le proprie unicità e sprigionare tutto il proprio potenziale, generando un impatto positivo sui nostri clienti e sulle comunità che serviamo. Insieme costruiamo il futuro.”
Per candidarsi è sufficiente accedere alla sezione carriera del sito di Gruppo, cliccando sul link.